Un sorso di canavese

PPERIODO: tutto l'anno

DURATA: 4 giorni / 3 notti

PERSONE: min 8 - max 12

Degusterete i vini DOCG Erbaluce e Carema, i distillati e le birre crude artigianali presentati dai produttori nelle loro aziende e le ricette del territorio interpretate dai migliori chef canavesani. Scoprirete così il forte legame tra il cibo, la terra e la cultura che lega questi luoghi.
 
1 GIORNO
Arrivo in giornata a San Giorgio Canavese, presso l'azienda vitivinicola Caretto, per una passeggiata in vigna accompagnati dal produttore, con degustazione finale di vino Erbaluce DOCG e altri vini DOC canavesani. Trasferimento a Settimo Vittone, cena tipica canavesana presso il ristorante enoteca La Marenda Sinoira e pernottamento presso l'Albergo Campo Base di Settimo Vittone.
2 GIORNO
Dopo la colazione, trasferimento a Carema, presso la Cantina dei Produttori di Nebbiolo di Carema per conoscere questo vino DOC e la viticoltura eroica di montagna. Piacevole passeggiata tra i vigneti e i caratteristici tupiun. Pranzo al ristorante La Maiola di Carema e nel pomeriggio trasferimento a Chiaverano per degustare la grappa Revel Chion, con visita alla distilleria. Per finire, una sosta presso l'Ecomuseo Botega del Frer (fabbro) e trasferimento a Brosso, per la cena e il pernottamento presso l'Hotel ristorante Numero 3 di Brosso.
3 GIORNO
Dopo la colazione, trasferimento a Filia, presso l'azienda agricola Terra di Mezzo per partecipare ad un laboratorio con degustazione delle birre crude artigianali di loro produzione. Pranzo presso l'azienda e trasferimento a Cuceglio per visitare la cooperativa agricola ed agriturismo Il Tarassaco. Potrete così scoprire i prodotti da loro coltivati e preparare insieme dei gustosi piatti. Cena presso l'agriturismo e rientro presso l'Hotel Numero 3 di Brosso per il pernottamento.
4 GIORNO
Dopo la colazione, trasferimento presso il Ristorante Le Miniere di Traversella e incontro con un esperto sommelier che ripercorrerà con voi la storia e la cultura del territorio appena visitato, attraverso la degustazione dei suoi vini di eccellenza, accompagnati dai prodotti a Km0. Pranzo tipico e fine delle attività. 

LA QUOTA COMPRENDE
3 notti in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione in Albergo Campo Base di Settimo Vittone** e Hotel Ristorante Numero 3 di Brosso***, 3 cene tipiche canavesane (bevande escluse), 3 pranzi (bevande escluse), visite ed attività presso le aziende indicate, visita all'Ecomuseo Botega del Frer, incontro/lezione con un sommelier, guida per tutte le giornate.
 
PDF STAMPABILE

 

 

GALLERIA IMMAGINI

A persona da 418 euro
 
INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI

Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese

tel. (+39) 0124 360749

email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.turismoincanavese.it

 
acquista il pacchetto

 

 

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più