Un assaggio di Canavese

PERIODO: tutto l'anno

DURATA: 3 giorni / 2 notti

PERSONE: min 2 - max 25

 

Un itinerario che verrà costruito "su misura" sulle vostre esigenze e vi consentirà di creare un week end tutto vostro, per cominciare ad "assaggiare" le Valli del Canavese!
Potrete scegliere un percorso del gusto, visitando una delle aziende agricole e vitivinicole, che vi sapranno conquistare con i loro prodotti enogastronomici di eccellenza, oppure scoprire l'abile manualità degli artigiani locali, capaci di trasformare la materia prima in arte e design. 
Potete invece optare per la visita di patrimoni culturali rilevanti, quali castelli, chiese e musei, oppure mixare a vostro piacere gli ingredienti di una terra ricca di attrattive.

 

1 GIORNO
Arrivo in Canavese e sistemazione presso l'Hotel o il B&B socio del Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese. Cena tipica canavesana in ristorante e pernottamento.
2 GIORNO
Dopo la colazione, visita di uno dei numerosi beni storici, culturali ed architettonici del nostro territorio, come i castelli di Agliè, Castellamonte, Masino, Rivara e Valperga, oppure gli Ecomusei della tradizione, la Fornace Pagliero e la Casa Museo Famiglia Allaira di Castellamonte, il Santuario di Belmonte e le numerose chiese. Pranzo in ristorante/osteria a scelta tra i Soci del Consorzio e nel pomeriggio visita presso una delle aziende agricole del Consorzio, dove potrete gustare o sorseggiare uno dei prodotti dell'eccellenza enogastronomica canavesana (miele, dolci, frutta e ortaggi declinati in gustose marmellate e conserve) oppure conoscere ed acquistare splendidi manufatti artigianali (ceramica, legno, rame e ferro). Per finire cena tipica in ristorante e pernottamento in Hotel o B&B.
3 GIORNO
Dopo la colazione, la giornata vi porterà alla scoperta di un angolo di Canavese, con la visita di una caratteristica cittadina del territorio (Cuorgnè, Ivrea, Castellamonte, Pont Canavese…), passeggiando tra le vie piene di storia e di suggestioni e visitando i Musei ed i siti presenti. 

LA QUOTA COMPRENDE

2 notti in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione in Hotel o B&B, 2 cene tipiche canavesane (bevande escluse), 1 pranzo (bevande escluse), 1 visita ad un museo, castello o chiesa (a scelta tra quelli disponibili), 1 visita ad un'azienda del Consorzio (a scelta tra quelle disponibili stagionalmente).
La quota non comprende: trasporti (disponibili su richiesta), guida/accompagnatore, extra personali e tutto quanto non indicato ne "La quota comprende".

 

PDF STAMPABILE

 

 

GALLERIA IMMAGINI

 A persona da 156 euro
 
INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI

Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese

tel. (+39) 0124 360749

email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.turismoincanavese.it

 
acquista il pacchetto

 

 

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più