aprile 2018 accordo tra FAI Castello di Masino e Consorzio

FAI – CASTELLO E PARCO DI MASINO, 28 marzo 2018
Il Consorzio Operatori turistici Valli del Canavese partner del FAI - Fondo Ambiente Italiano
Presentazione dell’accordo e del Calendario Eventi del Castello di Masino 2018 ai soci del Consorzio e ai media

Dopo il grande successo di Giornate FAI di Primavera in Canavese, grazie ai Delegati ed ai volontari FAI con gli Apprendisti Ciceroni delle scuole locali, continua la promozione e la valorizzazione del territorio da parte del Fondo Ambiente Italiano con una nuova iniziativa lanciata oggi 28 marzo al Castello di Masino.

Erano presenti il direttore FAI Castello di Masino Francesco Reale, il presidente del Consorzio operatori turistici Valli del Canavese Diego Baro e il direttore Franco G. Ferrero nonché un consistente numero di soci del Consorzio (albergatori, ristoratori, produttori agroalimentari e tour operators) e di giornalisti.
Il Consorzio Operatori turistici Valli del Canavese diviene, da quest’anno, partner ufficiale del FAI - Fondo Ambiente Italiano - a livello nazionale entrando nel circuito FAI PER ME dedicato agli iscritti FAI. Tutti i produttori, albergatori e ristoratori membri del Consorzio sono stati inseriti nel sito del FAI con le convenzioni dedicate agli iscritti ed i loro clienti potranno visitare il castello con una riduzione sul biglietto d’ingresso.
Primo passo per avviare la collaborazione è conoscere il castello ed il CALENDARIO EVENTI 2018 ed è con questo spirito che è nata la giornata di oggi. Abbiamo invitato tutti gli operatori del Consorzio e i media per una visita guidata del Castello ed un caffè insieme, accompagnato da un torcetto e dai cioccolatini alla canapa.
Un’occasione per promuovere il territorio e per far sì che il castello, con i suoi 80.000 visitatori annui, sia sempre più motore di sviluppo e di promozione per il Canavese. Materiale del consorzio sarà presente in castello per tutta la stagione per incentivare i visitatori a scoprire il Canavese, le sue bellezze ed i suoi sapori.
Da sempre i prodotti e le realtà del territorio sono presenti nelle manifestazioni del Castello di Masino e, grazie all’accordo con il Consorzio, desideriamo creare occasioni per i visitatori di trascorrere del tempo libero in Canavese pernottando o gustando i prodotti locali. A loro volta i soci del Consorzio promuoveranno la visita del Castello di Masino ed i suoi eventi ai loro Clienti con una riduzione sul biglietto d’ingresso per la visita degli interni di questa splendida residenza che domina il Canavese e l’Anfiteatro Morenico di Ivrea. Grazie alla sua posizione ed al facile accesso dall’autostrada Masino è il punto perfetto per iniziare un tour del verde Canavese tra storia, sport ed enogastronomia. 
La collaborazione nata in questi anni tra il Castello ed il Consorzio su eventi importanti come la TRE GIORNI PER IL GIARDINO o la DUE GIORNI DEL GUSTO assume in questo modo carattere nazionale e raggiunge migliaia di famiglie e iscritti FAI in tutte le regioni d’Italia.

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più