22 marzo: il gusto del Parco Nazionale Gran Paradiso al Circolo dei Lettori di Torino

il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese, in collaborazione con Tascapan, Parco Nazionale Gran Paradiso e Turismo Torino e Provincia, vi invita a scoprire il gusto del Parco Nazionale Gran Paradiso in una cena gourmet presso il Circolo dei Lettori, di via Bogino 9 a Torino, giovedì 22 marzo alle ore 20,30.
La cena sarà curata dagli chef con il Marchio di Qualità Gran Paradiso Diego Bianchi della Locanda Centrale di Ronco Canavese e Geppo Saudin del Boule de Neige di Rhemes Notre Dame, che utilizzeranno per il menù gli splendidi prodotti del territorio, dal salampatata alla fontina, dalla canapa alla segale, dalle tome al genepì, accompagnati dai vini valdostani e canavesani e che saranno presenti in sala per presentare i piatti.
Il costo della cena a buffet con posto seduto al tavolo riservato è di 35 Euro, bevande incluse. E’ richiesta la prenotazione entro il 15 marzo a 347.8887826 o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ecco il ricco menù:  Antipasti:  Salumi e Formaggi Tradizionali con Marchio di Qualità Gran Paradiso: salampatata, prosciutto crudo Val Soana, mocetta, bruss, toma canavesana, Bodeun, Motsetta, Coppa di Villeneuve, Lardo, Fontina, Toma valdostana, miele, confetture; Frit Gris Valsoanino; Voul au vent di polenta con cuore di fonduta e olio di noci ;Primi: Le Punte de Tchevenò a la Tomà dla Val (Tagliatelle di canapa fatte in casa alla toma della Val Soana); La Zuppa del Gran Paradiso; Secondo: Fagottino di cavolo, coniglio e salampatata; Dolce: Charlotte Gran Paradiso; Caffè: Mandollà (caffè con mandorle) e baci di Rhemes con segale; Pussacafè: Genepy Tchampiy; Vini: Blanc du Blanc – Cave Mont Blanc; Pinot Gris – Cofenfer;  Torrette Superieur – Anselmet; Passito di Caluso 2005 – Gnavi. Durante la cena allieterà i commensali con alcuni canti popolari il Coro ArteMusica.
La cena sarà preceduta da una conferenza di presentazione del Parco alle ore 18 e da un aperitivo aperti a tutti (vedi programma in allegato).
Il Parco viene in città con i suoi prodotti di qualità e i suoi chef, Vi aspettiamo al Circolo dei Lettori il 22 marzo.

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più